Siamo lieti di annunciare la mostra fotografica di Alessandro Cerri. Ecco la descrizione dell’evento sul sito dell’organizzatore:

Alessandro Cerri porta negli uffici della WAAC di Milano una mostra fotografica unica e curiosa. Le opere di Cerri esprimono la voglia di scavare nel passato, di addentrarsi in quei luoghi dove la vita umana è scomparsa per lasciare spazio al naturale corso del tempo. Grazie alle sue fotografie possiamo riscoprire ambienti signorili, ville di campagna e spazi rurali abbandonati, polverosi e surreali. L’artista ama il dettaglio, ricerca la luce naturale e ci trasmette quell’incertezza nel trovarsi in un luogo privato e volutamente nascoso. Cerri non vuole solo rappresentare una stanza abbandonata ma ci porta con lui a scoprire l’anima più intima e profonda di quello spazio dove la presenza umana è stata influente ma soprattutto dove la stessa presenza umana è tutt’oggi percepibile.

L’esposizione di Alessandro si terrà a Palazzo Serbelloni, Corso Venezia 16, Milano, dal 29 Settembre 2020 fino a Febbraio 2021.
L’inaugurazione si terrà martedì 29 Settembre alle ore 18:00.

Per informazioni inviare una mail a: info@waccitalia.com
È richiesta la conferma della propria partecipazione allo stesso indirizzo.

Link: Chincarini Eventi

La Casa del Lupo di Mare

#ForgottenDays: La Casa del Lupo di Mare

Dopo una lunga e forzata pausa ritorna l’appuntamento con la rubrica #ForgottenDays – I Giorni Dimenticati dove il nostro Alex ci svela e ci racconta una storia, sottovoce, dando enfasi alle immagini, direttamente dal parallelo mondo dell’abbandono.

Condividi con:
La Casa Che Attende

#ForgottenDays: La Casa Che Attende

Alex ci accompagna in un viaggio insolito e misterioso, una casa sulla cima delle montagne dove tutto sembra essere stato abbandonato e lasciato lì, come se gli abitanti non avessero avuto il tempo di fare i bagagli e portare con sé i loro ricordi. La chiamano per questo La Casa…

Condividi con:
Avatar Simone Sotto la Polvere

Un’intervista sotto la polvere: Simone racconta l’Urbex

In questa intervista realizzata per il sito di Giuseppe Vitagliano e la sua originale rubrica “Ripartiamo dagli Urbexer”, Simone di Sotto la Polvere ci racconta il “dietro le quinte” dell’esplorazione urbana, il suo approccio a questa pratica e che cosa rappresenta per lui…

Condividi con:

Siamo su Italians Do It Better Magazine!

Sul terzo numero della rivista Italians Do It Better Magazine uscito ieri 22 Novembre 2019, oltre al bellissimo foto articolo di Alex sulla Villa del Matematico che ha realizzato per la rubrica #forgottendays, un appuntamento ormai consueto, trovate uno spazio dove presentiamo il nostro sito!

Condividi con:

Seguici anche su YouTube!

Abbiamo creato il nostro canale YouTube nel quale caricheremo dei brevi contributi video delle nostre esplorazioni in modo da poterli inserire e integrare con gli articoli del sito. In questo modo vogliamo creare un collegamento tra le varie piattaforme, con l’intento di immergervi sempre più nel meraviglioso mondo dei luoghi abbandonati

Condividi con:

Condividi con:
Don`t copy text!