Siamo lieti di annunciare la mostra fotografica di Alessandro Cerri. Ecco la descrizione dell’evento sul sito dell’organizzatore:

Alessandro Cerri porta negli uffici della WAAC di Milano una mostra fotografica unica e curiosa. Le opere di Cerri esprimono la voglia di scavare nel passato, di addentrarsi in quei luoghi dove la vita umana è scomparsa per lasciare spazio al naturale corso del tempo. Grazie alle sue fotografie possiamo riscoprire ambienti signorili, ville di campagna e spazi rurali abbandonati, polverosi e surreali. L’artista ama il dettaglio, ricerca la luce naturale e ci trasmette quell’incertezza nel trovarsi in un luogo privato e volutamente nascoso. Cerri non vuole solo rappresentare una stanza abbandonata ma ci porta con lui a scoprire l’anima più intima e profonda di quello spazio dove la presenza umana è stata influente ma soprattutto dove la stessa presenza umana è tutt’oggi percepibile.

L’esposizione di Alessandro si terrà a Palazzo Serbelloni, Corso Venezia 16, Milano, dal 29 Settembre 2020 fino a Febbraio 2021.
L’inaugurazione si terrà martedì 29 Settembre alle ore 18:00.

Per informazioni inviare una mail a: info@waccitalia.com
È richiesta la conferma della propria partecipazione allo stesso indirizzo.

Link: Chincarini Eventi

Avatar Alessandro Sotto la Polvere

Intervista ad Alessandro Cerri per Andarchitecture

L’occhio del fotografo urbex getta interesse sia verso il centro della città, sia verso le zone della periferia, scoprendo dei veri e propri terreni di gioco nel quale esercitare la sua “fantasia” fotografica mantenendo segreti i posti abbandonati e regalando dei veri e propri nomi…

Condividi con:
Avatar Simone Sotto la Polvere

Un’intervista sotto la polvere: Simone racconta l’Urbex

In questa intervista realizzata per il sito di Giuseppe Vitagliano e la sua originale rubrica “Ripartiamo dagli Urbexer”, Simone di Sotto la Polvere ci racconta il “dietro le quinte” dell’esplorazione urbana, il suo approccio a questa pratica e che cosa rappresenta per lui…

Condividi con:
Il Borgo in Bottiglia

#ForgottenDays: Il Borgo in Bottiglia

Alex ci porta alla scoperta di un piccolo borgo sospeso nel tempo, un angolo semi dimenticato del mondo, avvolto dalle sue mura e dal suo silenzio, talmente piccolo e talmente caratteristico, che sembra quasi un piccolo paese in bottiglia, uno di quei paesaggi racchiusi nelle palle di vetro…

Condividi con:

Alessandro Cerri Solo Exhibitions: Settembre 2020 / Febbraio 2021

Alessandro Cerri porta negli uffici della WAAC di Milano una mostra fotografica unica e curiosa. Le opere di Cerri esprimono la voglia di scavare nel passato, di addentrarsi in quei luoghi dove la vita umana è scomparsa per lasciare spazio al naturale corso del tempo. Grazie alle sue fotografie…

Condividi con:
La Casa Che Attende

#ForgottenDays: La Casa Che Attende

Alex ci accompagna in un viaggio insolito e misterioso, una casa sulla cima delle montagne dove tutto sembra essere stato abbandonato e lasciato lì, come se gli abitanti non avessero avuto il tempo di fare i bagagli e portare con sé i loro ricordi. La chiamano per questo La Casa…

Condividi con:
Intenro del Castello di Sammezzano

Il Castello di Sammezzano sarà recuperato

Finalmente una svolta per questa meraviglia ad oggi abbandonata sotto la polvere. Il movimento civico Save Sammezzano impegnato nella campagna di sensibilizzazione volta al recupero del luogo, ha comunicato l’inserimento del Castello di Sammezzano nel programma europeo denominato “7 Most Endangered”…

Condividi con:
La Piccola Casa di Hansel & Gretel

#ForgottenDays: La Casa di Hansel & Gretel

Questo mese Alex ci porta alla scoperta di un luogo meraviglioso, unico nel suo genere, una vera casetta delle favole dove tutto si è fermato e le lancette dell’orologio sono immobili su un’ora di tanti anni fa. Una casa costruita con amore e ricerca per i dettagli il cui abbandono è inspiegabile…

Condividi con:

Seguici anche su YouTube!

Abbiamo creato il nostro canale YouTube nel quale caricheremo dei brevi contributi video delle nostre esplorazioni in modo da poterli inserire e integrare con gli articoli del sito. In questo modo vogliamo creare un collegamento tra le varie piattaforme, con l’intento di immergervi sempre più nel meraviglioso mondo dei luoghi abbandonati

Condividi con:

#ForgottenDays: La Villa del Matematico

Forgotten Days – I Giorni Dimenticati è il titolo della rubrica curata da Alex sulla rivista Italians Do It Better Magazine, dove a ogni uscita presenta un foto racconto che ha come tema un luogo da lui esplorato, nel quale, attraverso i suoi scatti, cerca di raccontarvi qualche curiosità sul…

Condividi con:

Siamo su Italians Do It Better Magazine!

Sul terzo numero della rivista Italians Do It Better Magazine uscito ieri 22 Novembre 2019, oltre al bellissimo foto articolo di Alex sulla Villa del Matematico che ha realizzato per la rubrica #forgottendays, un appuntamento ormai consueto, trovate uno spazio dove presentiamo il nostro sito!

Condividi con:

Condividi con:
Don`t copy text!