Un’intervista sotto la polvere: Simone racconta l’Urbex

da | 23 Novembre 2020 | Novità dal Passato | 0 commenti

“Per la Rubrica “RIPARTIAMO DAGLI URBEXER: INTERVISTE AGLI URBEXER ITALIANI” oggi pubblichiamo una splendida intervista a Simone Benedetti @simone_black_eyed: grafico, viaggiatore, esploratore di luoghi abbandonati di seconda generazione.”

di Giuseppe Vitagliano

Cari lettori ed esploratori,

Ecco a seguito il link per leggere l’intervista a Simone di Sotto la Polvere sul sito di Giuseppe Vitagliano, uno dei blog più seguiti nel mondo dell’esplorazione urbana e fondatore della pagina e community italiana di fotografia theURBEXcom. Nell’intervista Simone ci racconta il “dietro le quinte” delle esplorazioni, il suo approccio all’esperienza Urbex e che cosa rappresenta per lui. Nell’intervista vengono affrontati diversi temi riguardanti l’Urbex, si parla dei suoi rischi, di come ci si prepara alle esplorazioni e si affronta il dibattuto tema della condivisione delle locations, un argomento che divide il mondo dell’Urbex, tra favorevoli e contrari. E voi cosa ne pensate?

Grazie a Giuseppe Vitagliano per questo spazio!

Intervista a Simone di Sotto la Polvere

>> Leggi l’intervista <<

La Casa Che Attende

#ForgottenDays: La Casa Che Attende

Alex ci accompagna in un viaggio insolito e misterioso, una casa sulla cima delle montagne dove tutto sembra essere stato abbandonato e lasciato lì, come se gli abitanti non avessero avuto il tempo di fare i bagagli e portare con sé i loro ricordi. La chiamano per questo La Casa…

La Casa del Lupo di Mare

#ForgottenDays: La Casa del Lupo di Mare

Dopo una lunga e forzata pausa ritorna l’appuntamento con la rubrica #ForgottenDays – I Giorni Dimenticati dove il nostro Alex ci svela e ci racconta una storia, sottovoce, dando enfasi alle immagini, direttamente dal parallelo mondo dell’abbandono.

Avatar Alessandro Sotto la Polvere

Intervista ad Alessandro Cerri per Andarchitecture

L’occhio del fotografo urbex getta interesse sia verso il centro della città, sia verso le zone della periferia, scoprendo dei veri e propri terreni di gioco nel quale esercitare la sua “fantasia” fotografica mantenendo segreti i posti abbandonati e regalando dei veri e propri nomi…

Il Borgo in Bottiglia

#ForgottenDays: Il Borgo in Bottiglia

Alex ci porta alla scoperta di un piccolo borgo sospeso nel tempo, un angolo semi dimenticato del mondo, avvolto dalle sue mura e dal suo silenzio, talmente piccolo e talmente caratteristico, che sembra quasi un piccolo paese in bottiglia, uno di quei paesaggi racchiusi nelle palle di vetro…

Siamo su Italians Do It Better Magazine!

Sul terzo numero della rivista Italians Do It Better Magazine uscito ieri 22 Novembre 2019, oltre al bellissimo foto articolo di Alex sulla Villa del Matematico che ha realizzato per la rubrica #forgottendays, un appuntamento ormai consueto, trovate uno spazio dove presentiamo il nostro sito!

Loading

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy e della Cookie Policy, e di aver compreso come questo sito gestisce e tutela i dati raccolti. L'indirizzo email non sarà visibile nei commenti.

La riproduzione dei contenuti è consentita solo col consenso degli autori e citandone la fonte.

Pin It on Pinterest