“Per la Rubrica “RIPARTIAMO DAGLI URBEXER: INTERVISTE AGLI URBEXER ITALIANI” oggi pubblichiamo una splendida intervista a Simone Benedetti @simone_black_eyed: grafico, viaggiatore, esploratore di luoghi abbandonati di seconda generazione.”

di Giuseppe Vitagliano

Cari lettori ed esploratori,

Ecco a seguito il link per leggere l’intervista a Simone di Sotto la Polvere sul sito di Giuseppe Vitagliano, uno dei blog più seguiti nel mondo dell’esplorazione urbana e fondatore della pagina e community italiana di fotografia theURBEXcom. Nell’intervista Simone ci racconta il “dietro le quinte” delle esplorazioni, il suo approccio all’esperienza Urbex e che cosa rappresenta per lui. Nell’intervista vengono affrontati diversi temi riguardanti l’Urbex, si parla dei suoi rischi, di come ci si prepara alle esplorazioni e si affronta il dibattuto tema della condivisione delle locations, un argomento che divide il mondo dell’Urbex, tra favorevoli e contrari. E voi cosa ne pensate?

Grazie a Giuseppe Vitagliano per questo spazio!

Intervista a Simone di Sotto la Polvere

>> Leggi l’intervista <<

La Piccola Casa di Hansel & Gretel

#ForgottenDays: La Casa di Hansel & Gretel

Questo mese Alex ci porta alla scoperta di un luogo meraviglioso, unico nel suo genere, una vera casetta delle favole dove tutto si è fermato e le lancette dell’orologio sono immobili su un’ora di tanti anni fa. Una casa costruita con amore e ricerca per i dettagli il cui abbandono è inspiegabile…

Condividi con:
La Casa del Lupo di Mare

#ForgottenDays: La Casa del Lupo di Mare

Dopo una lunga e forzata pausa ritorna l’appuntamento con la rubrica #ForgottenDays – I Giorni Dimenticati dove il nostro Alex ci svela e ci racconta una storia, sottovoce, dando enfasi alle immagini, direttamente dal parallelo mondo dell’abbandono.

Condividi con:
La Casa Che Attende

#ForgottenDays: La Casa Che Attende

Alex ci accompagna in un viaggio insolito e misterioso, una casa sulla cima delle montagne dove tutto sembra essere stato abbandonato e lasciato lì, come se gli abitanti non avessero avuto il tempo di fare i bagagli e portare con sé i loro ricordi. La chiamano per questo La Casa…

Condividi con:

Seguici anche su YouTube!

Abbiamo creato il nostro canale YouTube nel quale caricheremo dei brevi contributi video delle nostre esplorazioni in modo da poterli inserire e integrare con gli articoli del sito. In questo modo vogliamo creare un collegamento tra le varie piattaforme, con l’intento di immergervi sempre più nel meraviglioso mondo dei luoghi abbandonati

Condividi con:
Intenro del Castello di Sammezzano

Il Castello di Sammezzano sarà recuperato

Finalmente una svolta per questa meraviglia ad oggi abbandonata sotto la polvere. Il movimento civico Save Sammezzano impegnato nella campagna di sensibilizzazione volta al recupero del luogo, ha comunicato l’inserimento del Castello di Sammezzano nel programma europeo denominato “7 Most Endangered”…

Condividi con:

Condividi con:
Don`t copy text!